L'Azienda Moletto è ubicata in provincia di Treviso, laddove secoli fa si ergeva il Bosco del Moletto, in una zona che era stata abbandonata per tanto tempo, ripulita dalla famiglia Stival nel 1963, quando sono state impiantate le prime vigne. Oggi l'Azienda conta 90 ettari vitati e produce 900.000 bottiglie, con un processo di organizzazione aziendale rispettoso dell'ambiente e diretto alla produzione di qualità. E' indirizzata verso un'economia sostenibile, con tecnologie all'avanguardia e con estrema professionalità. La gamma dei prodotti è ampia, con vitigni autoctoni ed internazionali dai quali si cerca di esaltare i profumi e tutte le migliori caratteristiche organolettiche. Le fasi di lavorazione avvengono nella sede aziendale, a Motta di Livenza, dalla pigiatura all'affinamento e alla messa in bottiglia, in questo luogo dove regna calore e ospitalità.
4 grappoli CABERNET SAUVIGNON SELECTI 2007
Rosso rubino profondo, limpido e consitente. Al naso dominano profumi speziati, di pepe nero, di noce moscata e di vaniglia; aromi di frutta rossa, di ribes, di mora e di mirtillo; sentori di tabacco, caffè e cuoio. Al palato caldo, avvolgente, morbido bilanciato dalla spalla di freschezza. Tannini vellutati e ben fusi nella struttura elegante e gradevole. Persistente. Barriques 8 anni.
4 grappoli COLMELLO ROSSO 2007
Rosso rubino concentrato, limpido e consistente, con grassi archetti. Al naso intenso e complesso. Frutta rossa come prugna, amarena e ribes; spezia di pepe nero; violetta appassita; tabacco e liquirizia. Balsamicità mentolata. Al palato avvolgente, morbido ed equilibrato nella struttura con la spalla acida. Tannini vellutati fusi nel corpo caldo; ritorno di sensazioni vanigliate. Persistente. Barriques 8 anni.
4 grappoli MOLETTO BRUT MILLESIMATO 2015
Giallo paglierino dall'effervescenza vivace, numerosa e continua. Al naso un fruttato di pesca sciroppata, e aromi di cedro. Sensazione fragrante e delicatamente minerale. Al gusto fresco e sapido, equilibrato dalla morbidezza del sorso. Piacevole ritorno di aroma di fiore di camomilla e di ginestra. Barriques 2 mesi, Autoclave 18 mesi.
3 grappoli CHARDONNAY 2017
Giallo paglierino luminoso. Al naso un bouquet floreale di ginestra e di gelsomino; sentori fruttati di ananas e melone invernale; note di nocciola e aromi di fiore di camomilla. Al palato fresco e morbido, piacevole ritorno di profumi fruttati. Acciaio.
3 grappoli MALBECH 2016
Rosso rubino limpido e consistente. Al naso dominano sentori fruttati di prugna, di ciliegia matura e di mora. Aromi di anice e di cannella. Note balsamiche. Al palato morbido bilanciato dalla freschezza; al sorso avvolgenti ritorni di profumi di rosa rossa appassita e di speziatura. Acciaio.
3 grappoli MERLOT BARRIQUE 2016
Rosso rubino limpido e consistente. Al naso offre un corredo aromatico di ciliegia e di piccoli frutti rossi; fiori appassiti, violetta e rosa rossa; speziatura e balsamicità. Al gusto struttura e morbidezza, calore e freschezza, tutto in un giusto equilibrio. Finale piacevolmente fruttato di buona persistenza. Barrique.
3 grappoli PROSECCO TREVISO EXTRA DRY 2017
Giallo paglierino dalle bollicine vivaci e continue. Al naso profumi gradevoli, di frutta fresca come pera e susina, pesca e cedro; fiori di campo e note di mandorla. Al palato bilanciato nelle sue componenti di morbidezza e di freschezza, con piacevoli ritorni fruttati e floreali. Metodo Charmat.
3 grappoli GLISY EXTRA DRY 2017
Giallo paglierino luminoso, dal perlage fine e numeroso. Al naso note floreali di ginestra e acacia e di fiori di camomilla. Fruttato di mela, di pera e di ananas. Aromi di nocciola e sensazioni di fragranza. Al gusto fresco e vivace, di beva piacevole con chiusura lievemente ammandorlata. Metodo Charmat.
3 grappoli LISON DOCG CLASSICO 2017
Giallo paglierino limpido. Al naso aromi floreali di ginestra e fruttati di pesca, di pompelmo rosa e di melone. Sentori di spezie bianche. Al palato morbidezza e freschezza in equilibrio; delicato profumo di anice. Chiusura lievemente ammandorlata. Acciaio.
3 grappoli PINOT BIANCO 2017
Giallo paglierino luminoso e limpido. Al naso aromi di camomilla, agrumi e pesca sciroppata. Al palato equilibrato nella freschezza e nella morbidezza, con una sensazione di mineralità marina. Pulito e gradevole in chiusura. Acciaio.
3 grappoli FRANCONIA 2015
Rosso rubino intenso, limpido e consistente. Naso dominato da aromi di frutta rossa come amarena, ribes e lampone; da sentori speziati come il pepe nero e da profumi di fiori appassiti. Al palato caldo, morbido e fresco; tannini vellutati ed integrati nel corpo; note di nocciola tostata in chiusura. Acciaio.
3 grappoli PINOT GRIGIO 2017
Giallo paglierino, limpido e luminoso. Al naso pesca gialla, susina goccia d'oro e nespola; aromi floreali di geranio e speziatura di pepe bianco.
Al palato freschezza e sapidità sono in equilibrio con la morbidezza. Piacevoli ritorni agrumati, in particolare di cedro. Acciaio